LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 7 giugno 1999, n. 15

Ulteriori criteri di priorità a favore di soggetti residenti nella regione Friuli-Venezia Giulia, di soggetti iscritti all'AIRE di uno dei Comuni della regione, nonché di imprese aventi sede legale nella regione.

TESTO VIGENTE

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  24/06/1999
Materia:
240.01 - Problemi del lavoro e interventi per l'occupazione

Art. 1
 (Ulteriori criteri di priorità a favore di soggetti
residenti nella regione Friuli-Venezia Giulia, di soggetti
iscritti all'AIRE di uno dei Comuni della regione, nonché
di imprese aventi sede legale nella regione)
1. Nell'assegnazione dei contributi a carico del bilancio regionale, erogati direttamente o indirettamente, possono essere introdotti ulteriori criteri di priorità a favore dei soggetti residenti o, in caso di imprese, aventi sede legale nella regione Friuli-Venezia Giulia da almeno due anni, nonché a favore dei cittadini iscritti all'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE) dei Comuni del Friuli-Venezia Giulia.
2. Al fine di coniugare l'occupazione con la permanenza in regione della manodopera locale, e a difesa dei gravi problemi occupazionali, per le categorie di cui alla legge regionale 14 gennaio 1998, n. 1, la Regione, tramite l'Agenzia regionale per l'impiego, può assegnare ulteriore priorità nella concessione dei contributi alle imprese che assumano lavoratori residenti in regione da almeno due anni oppure risultino iscritti all'AIRE di uno dei Comuni della regione Friuli-Venezia Giulia.
Note:
1Derogata la disciplina del comma 1 da art. 6, comma 27, L. R. 3/2002