LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 16 giugno 1978, n. 68

Interventi regionali per l' organizzazione e l' allestimento di una Mostra della civiltà friulana di ieri e di oggi.

TESTO STORICO

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  08/07/1978
Materia:
350.01 - Beni culturali, storici ed artistici

Art. 1
 
L' Amministrazione regionale è autorizzata a concedere finanziamenti e a sostenere spese per l' organizzazione e l' allestimento di una Mostra della civiltà friulana di ieri e di oggi, intesa anche quale concorso alla ricostruzione dell' identità culturale del Friuli.
Per l' organizzazione e l' allestimento della Mostra, la Amministrazione regionale potrà avvalersi anche mediante il conferimento di appositi incarichi, della collaborazione degli enti locali territoriali, degli enti pubblici, degli istituti scientifici e culturali e di ogni altra istituzione della regione, nonché degli studiosi e degli esperti, in grado di offrire un concreto e qualificato apporto sul piano scientifico e organizzativo, all' iniziativa.
La Mostra sarà presentata alla comunità regionale e, successivamente, alle principali comunità dei friulani emigrati, in Italia e all' estero.
Art. 2
 
Per l' attuazione della presente legge è autorizzata, per gli esercizi dal 1978 al 1981, la spesa complessiva di lire 60 milioni, di cui lire 30 milioni per l' esercizio 1978.
Nello stato di previsione della spesa del piano finanziario per gli esercizi 1978-1981 e del bilancio per l' esercizio finanziario 1978 viene istituito al Titolo I - Sezione II - Rubrica n. 8 - Categoria IV - il capitolo 1143 con la denominazione: << Finanziamenti e spese per l' organizzazione e l' allestimento della Mostra della civiltà friulana di ieri e di oggi >> e con lo stanziamento complessivo di lire 60 milioni per gli esercizi dal 1978 al 1981, di cui lire 30 milioni per l' esercizio 1978.
Al predetto onere di lire 60 milioni si fa fronte mediante prelevamento di pari importo dall' apposito fondo globale iscritto al capitolo 4000 dello stato di previsione della spesa del piano finanziario per gli esercizi 1978-1981 e del bilancio per l' esercizio finanziario 1978 (Rubrica n. 7 - Partita n. 1 - dell' elenco n. 4 - allegato al piano ed al bilancio medesimi).