LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 18 giugno 1975, n. 36

Acquisto di immobili per la costituzione di una fascia di rispetto attorno all' esedra ed al lato ovest del corpo principale di Villa Manin di Passariano.

TESTO VIGENTE

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  08/07/1975
Materia:
170.03 - Demanio e beni patrimoniali della Regione

Art. 1
 
Al fine di creare una fascia di rispetto per la tutela dell' ambiente attorno alla Villa Manin di Passariano, l' Amministrazione regionale è autorizzata a procedere all' acquisto dagli attuali proprietari dei terreni e fabbricati immediatamente circostanti all' esedra, nonché dell' immobile aderente sul lato ovest al corpo principale della villa (cortile, tettoie, antico fabbricato).
Art. 2
 
La relativa spesa, prevista nell' ammontare massimo di lire 120 milioni, farà carico al capitolo 5001 dello stato di previsione della spesa per l' esercizio finanziario 1975, che presenta sufficiente disponibilità.