Art. 18
(Interventi per favorire la realizzazione e lo sviluppo di un Centro di ricerca e innovazione tecnologica in agricoltura)
1. L'Amministrazione regionale promuove la realizzazione e lo sviluppo di un Centro di ricerca e innovazione tecnologica in agricoltura presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Udine, aperto agli enti pubblici di ricerca e/o di sviluppo rurale singoli o associati, alle organizzazioni di imprenditori agricoli, nonché a soggetti privati, al fine di coordinare e sviluppare le attività di ricerca e di trasferimento tecnologico con particolare riferimento agli articoli 16 e 17.
2. Gli interventi di cui al comma 1 sono attuati dalla Direzione centrale risorse agricole, naturali, forestali e montagna secondo le modalità e alle condizioni fissate con regolamento regionale da adottarsi entro sei mesi dall'approvazione della presente legge.
2 bis.
I contributi previsti nel regolamento di cui al comma 2 possono essere concessi a sollievo di tutti i costi a carico del Centro di ricerca e innovazione tecnologica in agricoltura ivi comprese le imposte dirette e indirette non recuperabili e sotto forma di anticipazione dell'intera somma concessa, senza che trovi applicazione quanto disposto dall'
articolo 40, comma 2, della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7
(Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso).
Note:
1Integrata la disciplina del comma 1 da art. 2, comma 124, L. R. 11/2011
2Comma 2 bis aggiunto da art. 2, comma 70, L. R. 18/2011
3Comma 2 ter aggiunto da art. 2, comma 70, L. R. 18/2011
4Parole sostituite al comma 2 bis da art. 32, comma 1, L. R. 11/2014
5Comma 2 bis sostituito da art. 5, comma 1, lettera a), L. R. 19/2015
6Comma 2 ter abrogato da art. 5, comma 1, lettera b), L. R. 19/2015
7Integrata la disciplina del comma 2 bis da art. 5, comma 2, L. R. 19/2015