Salta al contenuto
ITA
ITA
ENG
FUR
SLO
DE
L'istituzione
Il Consiglio Regionale
Consiglieri
Statuto e norme di attuazione
Regolamento interno
Organizzazione e risorse
Uffici
Sede
Associazione Consiglieri
Gli organi
Il Presidente del Consiglio Regionale
Ufficio di Presidenza
Gruppi consiliari
Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari
Giunte
Commissioni
Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione
Conferenza dei Presidenti delle commissioni e del comitato
Le attività
Convocazioni e calendari d'aula
Esiti, resoconti e verbali
Petizioni
Atti di indirizzo
Interpellanze e interrogazioni
Controllo e valutazione delle politiche pubbliche
Affari europei e internazionali
Proposte di referendum abrogativo di legge statale
Procedure di indirizzo e controllo sull'attività internazionale della Regione
Nomine del Consiglio e della Giunta Regionale
Proposte di modifica del Regolamento Interno
Leggi e deliberazioni
Leggi e regolamenti
Iter leggi
Deliberazioni dell'Assemblea
Deliberazioni dell'Ufficio di Presidenza
Il cittadino
Il Consiglio per i cittadini
Le autorità regionali di tutela e garanzia, la biblioteca consiliare, risorse documentali e informative, focus tematici, iniziative, eventi, pubblicazioni e dossier del Consiglio regionale.
Contributo promozione e valorizzazione territorio
Patrocini
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Il Consiglio regionale e la scuola
Visite scolastiche
Studenti in Aula
Tirocini curricolari universitari
Comunità linguistiche regionali
Arte, cultura
L'arte e la cultura
Archivio fotografico
Cittadinanza attiva
Petizione
Referendum
Iniziativa di legge popolare
Risorse
Pubblicazioni
Dossier del Servizio giuridico-legislativo
Rapporto sulla legislazione regionale e sulle altre attività consiliari
Pianificazione strategica
Sala multimediale Tessitori
Costituzione e Statuto
Rendiconto sociale
Comitato regionale per le comunicazioni
Commissione regionale per le pari opportunità
Garante regionale dei diritti della persona
Osservatorio regionale antimafia
Difensore civico regionale
Biblioteca Livio Paladin
persone e uffici
Cerca nel sito
Esegui ricerca
seguici su:
@
Home page
/
leggi regionali
/
ricerca
/
lista
/
sommario legge
/
dettaglio legge
persone e uffici
Ricerca
Esegui ricerca
Invia
LEGGI E REGOLAMENTI
naviga nell'argomento
Introduzione alla banca dati
Leggi regionali
Leggi regionali per materie
Regolamenti
Ricerca cronologica fonti normative
Contatti
Indice:
L.R. n. 34/1982
Art. 1
Art. 2
Art. 3
Art. 4
Leggi regionali
Legge regionale
7 maggio 1982
, n.
34
Assegnazione di borse di studio per la frequenza del Collegio del mondo unito dell' Adriatico di Duino - Aurisina.
TESTO STORICO
Avviso legale:
Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.
Scegli il testo:
TESTO VIGENTE
TESTO STORICO
Formato stampabile:
HTML
-
PDF
-
DOC
Visualizza:
Solo testo
Testo annotato
Fonte:
BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE 07/05/1982, N. 049
Data di entrata in vigore:
22/05/1982
Materia:
330.01
-
Istruzione
330.02
-
Assistenza scolastica - Diritto allo studio
NON SONO PRESENTI REGOLAMENTI D'ATTUAZIONE
ITER DELLA LEGGE
Art. 1
In attuazione del disposto degli articoli 46 e 47 del
DPR 6 marzo 1978, n. 102
, saranno istituite annualmente - nel limite dello stanziamento all' uopo previsto in apposito capitolo del bilancio regionale - borse di studio per la frequenza dei corsi biennali funzionanti presso il Collegio del mondo unito dell' Adriatico di Duino - Aurisina.
L' ammontare di ciascuna borsa di studio sarà determinato, annualmente, con deliberazione della Giunta regionale, sulla base delle indicazioni di costo fornite dal Collegio del mondo unito dell' Adriatico.
Limitatamente all' anno scolastico 1982/1983 sono istituite 10 borse di studio biennali dell' importo di lire 20 milioni ciascuna.
Art. 2
Le borse di studio biennali verranno assegnate annualmente su indicazioni della Commissione italiana per i collegi del mondo unito, in base ai criteri in atto presso tale organizzazione, a studenti d' ambo i sessi, residenti preferibilmente nel Friuli - Venezia Giulia o figli di lavoratori emigrati dalla regione.
Art. 3
Le borse di studio di cui ai precedenti articoli verranno erogate in due rate di pari entità, all' inizio di ciascun anno scolastico, direttamente al Collegio del mondo unito dell' Adriatico, il quale provvederà a documentare l' avventura assegnazione delle borse stesse con i criteri di cui all' articolo 2, nonché la regolare frequenza dei corsi da parte degli assegnatari.
Art. 4
Norma finanziaria
Per le finalità di cui al precedente articolo 1, nello stato di previsione della spesa del bilancio pluriennale per gli esercizi 1982-1984 e del bilancio per l' esercizio 1982 viene istituito al Titolo II - Sezione II - Rubrica n. 8 - Categoria XI - il capitolo 8088 con la denominazione: << Assegnazione di borse di studio per la frequenza dei corsi biennali funzionanti presso il Collegio del mondo unito dell' Adriatico di Duino - Aurisina >> e con lo stanziamento complessivo di lire 500 milioni, di cui lire 100 milioni per l' esercizio 1982 e lire 200 milioni per ciascuno degli esercizi 1983 e 1984.
Al predetto onere di lire 500 milioni si fa fronte come segue:
- per lire 100 milioni, relative all' esercizio 1982, mediante storno di pari importo dal capitolo 8003 del precitato stato di previsione;
- per le restanti lire 400 milioni (200 milioni nell' esercizio 1983 d 200 milioni nell' esercizio 1984) mediante storno di pari importo dal capitolo 1953 << Fondo di riserva per le spese obbligatorie e d' ordine >> dello stato di previsione della spesa del bilancio pluriennale per gli esercizi 1982-1984.
Ai sensi dell' articolo 2, primo comma, della LR 20 gennaio 1982, n. 10, lo stanziamento del precitato capitolo 8088 viene riportato nell' elenco n. 1 allegato ai bilanci predetti.
Vedi inoltre
Iter delle leggi
Costituzione
Manuale tecniche legislative