LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 10 novembre 1980, n. 60

Modifiche alla legge regionale 23 giugno 1980, n. 14, concernente << Istituzione delle Unità Locali dei Servizi Sanitario e Socio - Assistenziali >>.

TESTO STORICO

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  10/11/1980
Materia:
320.05 - Unità sanitarie locali - Aziende sanitarie locali - Aziende ospedaliero-universitarie

Art. 1
 
Il testo dell' articolo 17 della legge regionale 23 giugno 1980, n. 14, è sostituito dal seguente:
<< Art. 17
 
Per i controlli sulle Unità sanitarie locali si osservano, in quanto applicabili, le disposizioni della legge regionale 3 agosto 1977, n. 48.
Il Comitato provinciale di controllo invia alla Direzione regionale dell' igiene e della sanità copia delle deliberazioni annullate e degli atti di annullamento totale o parziale, nonché copia delle ordinanze di rinvio a nuovo esame - per motivi di merito - di deliberazioni soggette a tale particolare controllo, con copia delle deliberazioni stesse.
Per l' esame dei bilanci preventivi e delle deliberazioni che adottano piani e programmi pluriennali, il Comitato provinciale di controllo promuove il parere di cui all' articolo 27 della legge regionale 3 agosto 1977, n. 48, da parte della Direzione regionale dell' igiene e della sanità, che si pronuncerà sulla rispondenza alla programmazione regionale degli anzidetti bilanci, piani e programmi. >>

Art. 2
 
Il terzo comma dell' articolo 18 della legge regionale 23 giugno 1980, n. 14, è sostituito dal seguente:
<< Qualora l' Assemblea non vi provveda entro 30 giorni si procede ai sensi di legge. >>

Art. 3
 
La presente legge entra in vigore il giorno della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione.