Salta al contenuto
ITA
ITA
ENG
FUR
SLO
DE
L'istituzione
Il Consiglio Regionale
Consiglieri
Statuto e norme di attuazione
Regolamento interno
Organizzazione e risorse
Uffici
Sede
Associazione Consiglieri
Gli organi
Il Presidente del Consiglio Regionale
Ufficio di Presidenza
Gruppi consiliari
Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari
Giunte
Commissioni
Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione
Conferenza dei Presidenti delle commissioni e del comitato
Le attività
Convocazioni e calendari d'aula
Esiti, resoconti e verbali
Petizioni
Atti di indirizzo
Interpellanze e interrogazioni
Controllo e valutazione delle politiche pubbliche
Affari europei e internazionali
Proposte di referendum abrogativo di legge statale
Procedure di indirizzo e controllo sull'attività internazionale della Regione
Nomine del Consiglio e della Giunta Regionale
Proposte di modifica del Regolamento Interno
Leggi e deliberazioni
Leggi e regolamenti
Iter leggi
Deliberazioni dell'Assemblea
Deliberazioni dell'Ufficio di Presidenza
Il cittadino
Il Consiglio per i cittadini
Le autorità regionali di tutela e garanzia, la biblioteca consiliare, risorse documentali e informative, focus tematici, iniziative, eventi, pubblicazioni e dossier del Consiglio regionale.
Contributo promozione e valorizzazione territorio
Patrocini
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Il Consiglio regionale e la scuola
Visite scolastiche
Studenti in Aula
Tirocini curricolari universitari
Comunità linguistiche regionali
Arte, cultura
L'arte e la cultura
Archivio fotografico
Cittadinanza attiva
Petizione
Referendum
Iniziativa di legge popolare
Risorse
Pubblicazioni
Dossier del Servizio giuridico-legislativo
Rapporto sulla legislazione regionale e sulle altre attività consiliari
Pianificazione strategica
Sala multimediale Tessitori
Costituzione e Statuto
Rendiconto sociale
Comitato regionale per le comunicazioni
Commissione regionale per le pari opportunità
Garante regionale dei diritti della persona
Osservatorio regionale antimafia
Difensore civico regionale
Biblioteca Livio Paladin
persone e uffici
Cerca nel sito
Esegui ricerca
seguici su:
@
Home page
/
leggi regionali
/
ricerca
/
lista
/
sommario legge
/
dettaglio legge
persone e uffici
Ricerca
Esegui ricerca
Invia
LEGGI E REGOLAMENTI
naviga nell'argomento
Introduzione alla banca dati
Leggi regionali
Leggi regionali per materie
Regolamenti
Ricerca cronologica fonti normative
Contatti
Indice:
L.R. n. 10/1977
Art. 1
Art. 2
Art. 3
Leggi regionali
Legge regionale
2 marzo 1977
, n.
10
Interventi per la costituzione ed il funzionamento del Centro di ricerca applicata nel settore meccano - tessile di Pordenone.
TESTO VIGENTE
Avviso legale:
Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.
Scegli il testo:
TESTO VIGENTE
TESTO STORICO
Formato stampabile:
HTML
-
PDF
-
DOC
Visualizza:
Solo testo
Testo annotato
Fonte:
BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE 04/03/1977, N. 025
Data di entrata in vigore:
19/03/1977
Materia:
160.02
-
Istituti e centri di ricerca a carattere economico
220.01
-
Industria
NON SONO PRESENTI REGOLAMENTI D'ATTUAZIONE
ITER DELLA LEGGE
Art. 1
Per stimolare - in conformità all' esigenza di incrementare il livello qualitativo delle industrie meccano - tessili - la ricerca e lo sviluppo di tecnologie e sistemi avanzati nel settore delle macchine tessili, l' Amministrazione regionale è autorizzata a concedere contributi per la costituzione e il funzionamento del Centro di ricerca per macchine tessili da promuoversi in provincia di Pordenone da parte delle Officine Savio SpA ed al quale saranno chiamati a partecipare aziende, enti ed istituti pubblici e privati interessati all' organico sviluppo e potenziamento dell' iniziativa.
Nel consiglio di amministrazione del Centro suddetto dovrà essere cooptato un rappresentante designato dalla Amministrazione regionale con specifica competenza di settore.
Art. 2
(1)
I contributi, finalizzati alla predisposizione della struttura di ricerca comprese le attrezzature, nonché al funzionamento, saranno erogati annualmente ad avvenuta presentazione di istanze corredate da:
- atto costitutivo e statuto sociale concordato con la Regione;
- progetto e piano economico - finanziario relativo agli investimenti per l' apprestamento delle strutture nonché alle spese per il funzionamento;
- dichiarazione da cui risulti l' avvenuto utilizzo dei contributi versati secondo il piano finanziario in armonia con il progetto.
Il contributo regionale non potrà superare il 50% delle spese da sostenere fra investimenti per la predisposizione e attrezzamento della struttura e oneri per il funzionamento.
Note:
1
Articolo sostituito da art. 17, primo comma, L. R. 10/1983
Art. 3
Per le finalità previste dalla presente legge è autorizzata, per gli esercizi finanziari dal 1977 al 1980, la spesa complessiva di lire 3.000 milioni, di cui lire 1.000 milioni per l' esercizio finanziario 1977.
Nello stato di previsione della spesa del piano finanziario per il quadriennio 1977-1980 e del bilancio per l' esercizio finanziario 1977 viene istituito al Titolo II - Sezione V - Rubrica n. 7 - Categoria XI - il capitolo 6635 con la denominazione: << Contributi per la costituzione ed il funzionamento del Centro di ricerca per macchine tessili >> e con lo stanziamento di lire 3.000 milioni per gli esercizi 1977-1980, di cui lire 1.000 milioni per l' esercizio 1977.
Al predetto onere di lire 3.000 milioni si fa fronte, per lire 1.000 milioni relativi all' esercizio 1977, mediante prelevamento di pari importo dal fondo globale iscritto al capitolo 7000 dello stato di previsione della spesa del bilancio per l' esercizio finanziario 1976 (Progetti - Interventi per la ricerca scientifica ed applicata - dell' elenco n. 5 allegato al bilancio medesimo), ai sensi del
secondo comma dell' articolo 7 della legge regionale 29 aprile 1976, n. 12
, e per lire 2.000 milioni mediante prelevamento di pari importo dall' apposito fondo globale iscritto al capitolo 7000 dello stato di previsione della spesa del piano finanziario per il quadriennio 1977-1980 (elenco n. 5 - Progetti - Interventi per la ricerca scientifica ed applicata - allegato al piano medesimo).
Vedi inoltre
Iter delle leggi
Costituzione
Manuale tecniche legislative