LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 25 agosto 2006, n. 18

Istituzione della Fondazione per la valorizzazione archeologica, monumentale e urbana di Aquileia e finanziamenti per lo sviluppo turistico dell'area.

TESTO VIGENTE

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  14/09/2006
Materia:
350.01 - Beni culturali, storici ed artistici

Art. 1
 (Finalità e ambito di intervento)
1. La Regione riconosce nella città di Aquileia un patrimonio culturale fondamentale per l'identità del Friuli Venezia Giulia e una risorsa determinante per lo sviluppo economico del più vasto ambito territoriale di cui essa è parte e ne promuove la valorizzazione, sulla base di un'intesa programmatica con i competenti organi dello Stato, sostenendo l'iniziativa coordinata delle amministrazioni pubbliche per la realizzazione di un parco archeologico vivo integrato nel tessuto sociale e urbanistico aquileiese e inserito nel circuito dei musei e dei siti di interesse storico archeologico di rilievo nazionale.
2. 
( ABROGATO )
(2)
Note:
1Parole soppresse al comma 1 da art. 1, comma 1, L. R. 4/2007
2Comma 2 abrogato da art. 1, comma 1, L. R. 4/2007
3Integrata la disciplina dell'articolo da art. 3, comma 3, L. R. 23/2015 , a decorrere dall'1/1/2016.