LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 17 luglio 1995, n. 28

Sovvenzioni pluriennali al Comune di Monfalcone per il recupero del quartiere di Panzano.

TESTO VIGENTE

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  19/07/1995
Materia:
130.01 - Comuni e Province
350.01 - Beni culturali, storici ed artistici
420.02 - Edilizia residenziale e pubblica

Art. 1
 (Finalità)
1. L'Amministrazione regionale, nell'ambito del perseguimento dei propri obiettivi di tutela e valorizzazione delle peculiarità ambientali, culturali, economiche e sociali del territorio e di controllo delle dinamiche di trasformazione delle strutture insediative, produttive e relazionali, interviene allo scopo di attuare in maniera unitaria il recupero del quartiere di Panzano di Monfalcone, quale esempio di villaggio industriale del primo novecento, favorendo nel contempo il mantenimento della composizione sociale e la permanenza degli attuali abitanti in tale insediamento.
1 bis. L'intervento di recupero è esteso agli edifici realizzati in Monfalcone, di proprietà della Fincantieri, denominati << Lapayowsker >> aventi le stesse caratteristiche architettoniche di cui al comma 1.
Note:
1Comma 1 bis aggiunto da art. 5, comma 1, L. R. 16/1996
2Parole soppresse al comma 1 bis da art. 6, comma 61, L. R. 2/2006