LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 12 aprile 1984, n. 10

Interventi straordinari a favore della Società Industrie Zanussi SpA di Pordenone e Società controllate.

TESTO VIGENTE

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  13/04/1984
Materia:
220.01 - Industria

Art. 4
 
Per la concessione degli interventi di cui al precedente articolo, in relazione all' entità complessiva del capitale pubblico da investire nella sottoindicata Società, si terrà conto anche delle prospettive e fasi di realizzazione dell' operazione di consolidamento della situazione debitoria della Industrie Zanussi SpA verso il sistema bancario e di quella di ricapitalizzazione da parte dell' azionariato privato.
La concessione ed il mantenimento degli interventi a favore della Industrie Zanussi SpA rimangono, altresì, subordinati alla conservazione da parte della predetta Società del pacchetto azionario di maggioranza nella costituenda Società del settore elettrodomestici.
Non si potrà, infine, dar corso alla partecipazione azionaria se non sia assicurata all' Amministrazione regionale ed alla Finanziaria regionale Friuli - Venezia Giulia Friulia SpA un rappresentante ciascuna nel Consiglio di amministrazione della Industrie Zanussi SpA, nonché un rappresentante nel Collegio sindacale della stessa.
La partecipazione azionaria non potrà, comunque, superare in nessun momento il 35% del capitale sociale della Industrie Zanussi SpA e potrà essere attuata anche attraverso la conversione di interventi in conto finanziamento.