LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 25 ottobre 2019, n. 15

Contributo straordinario di solidarietà in favore dei familiari degli agenti della Polizia di Stato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta.

TESTO VIGENTE dal 31/10/2019

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo vigente nel periodo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  31/10/2019
Materia:
110.00 - PROBLEMI GENERALI - PROBLEMI ISTITUZIONALI - RAPPORTI CON LO STATO

Art. 1
 (Contributo straordinario di solidarietà)
1. Al fine di manifestare la solidarietà della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia per la morte dei due agenti della Polizia di Stato deceduti in data 4 ottobre 2019 durante l'espletamento del servizio presso la Questura di Trieste sono assegnati un contributo straordinario pari a 100.000 euro alla famiglia dell'agente scelto Matteo Demenego e un contributo straordinario pari a 100.000 euro alla famiglia dell'agente Pierluigi Rotta.
2. Per l'accesso ai contributi di cui al comma 1, possono presentare domanda il coniuge, il convivente di fatto come definito dalla normativa statale, e i figli. In mancanza dei soggetti di cui al periodo precedente, possono presentare domanda gli ascendenti fino al primo grado e, in mancanza anche di questi, i fratelli e le sorelle.
3. La domanda di cui al comma 2 è presentata alla Presidenza della Regione.
4. Sulla base della domanda presentata ai sensi del comma 2, la Giunta regionale individua con propria deliberazione i beneficiari dei contributi di cui comma 1.