LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 11 dicembre 2003, n. 20

Interventi di politica attiva del lavoro in situazioni di grave difficoltà occupazionale.

TESTO STORICO

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  17/12/2003
Materia:
240.01 - Problemi del lavoro e interventi per l'occupazione

Art. 10
 (Corsi di riqualificazione)
1. Al fine di sostenere la riqualificazione dei lavoratori a rischio di emarginazione professionale a seguito di situazioni di grave difficoltà occupazionale, la Direzione regionale competente in materia di formazione professionale attua procedure di selezione di progetti formativi aventi tali finalità.
2. I progetti di cui al comma 1 devono prevedere il ricorso alle tipologie formative rientranti nel quadro di riferimento regionale maggiormente coerenti rispetto all'obiettivo del reinserimento professionale.
3. I progetti di cui al comma 1 possono altresì prevedere il ricorso ad interventi propedeutici rispetto alla formazione funzionali alla ricerca e all'individuazione di nuove collocazioni lavorative.
4. Il procedimento di raccolta, selezione, gestione e controllo dei progetti avviene sulla base delle disposizioni vigenti riguardanti le attività della Direzione regionale competente in materia di formazione professionale.