Legge regionale 02 maggio 1988 , n. 24 - TESTO VIGENTE dal 01/02/1993

Concorso finanziario della Regione Friuli - Venezia Giulia per la realizzazione del laboratorio di luce di sincrotrone presso l' Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste.

Art. 4

1. L' attività esecutiva o di controllo concernente gli interventi autorizzati dalla Giunta regionale, ai sensi della presente legge, è delegata, nella sua veste mandataria, alla Friulia SpA, che la esercita attraverso i propri organi sociali.

2. Tutti i poteri di controllo del Collegio sindacale della Friulia SpA sono estesi agli interventi ed operazioni considerati dalla presente legge ed all' amministrazione del fondo affidato.

3. Entro il 28 febbraio di ogni anno è trasmessa dalla Friulia SpA alla Giunta regionale e, per tramite di essa al Consiglio regionale, una relazione sull' andamento della gestione del fondo nell' anno precedente accompagnata dalle osservazioni del Collegio sindacale.

4. Il Presidente della Friulia SpA è investito per le operazioni di cui alla presente legge di ogni più ampio potere di rappresentanza nei confronti dei terzi, anche in giudizio, senza limitazione alcuna, compresa la sottoscrizione dei contratti ed atti di qualsiasi specie relativi alle operazioni autorizzate.