LEGGI E REGOLAMENTI

Leggi regionali

Legge regionale 27 giugno 1990, n. 28

Disposizioni per la prevenzione e la cura del diabete mellito nella Regione autonoma Friuli - Venezia Giulia.

TESTO VIGENTE

Avviso legale: Il presente documento è riprodotto, con variazioni nella veste grafica ed eventuali annotazioni, dal corrispondente testo pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale avente valore legale.

Scegli il testo:

Formato stampabile:
HTML - PDF - DOC

Visualizza:
 

Data di entrata in vigore:
  28/06/1990
Materia:
320.02 - Assistenza sanitaria ed ospedaliera
320.03 - Medicina preventiva

Art. 3
 Piano sanitario regionale - Progetto obiettivo
1. Il Piano sanitario regionale in uno specifico progetto obiettivo deve prevedere un programma, da predisporsi sentito il parere della Commissione regionale di coordinamento per le attività diabetologiche, per pervenire gradualmente al completamento di una rete medico - assistenziale ottimale, che contenga i costi aggiuntivi e privilegi la razionalizzazione dell' attuale organizzazione e delle competenze già disponibili nel settore della diabetologia.
2. L' organizzazione diabetologica deve tener conto delle caratteristiche geomorfologiche e socio economiche delle zone di utenza favorendo tra l' altro l' istituzione dei centri di diabetologia nell' ambito di un sistema dipartimentale interdisciplinare e polispecialistico nelle sedi dei dipartimenti di emergenza.