Legge regionale 22 febbraio 2019 , n. 3TESTO VIGENTE - TESTO VIGENTE dal 28/02/2019

Modifiche alla legge regionale 30 marzo 2018, n. 13 (Interventi in materia di diritto allo studio e potenziamento dell'offerta formativa del sistema scolastico regionale).

Art. 19

(Modifiche all' articolo 32 della legge regionale 13/2018 )

1. All' articolo 32 della legge regionale 13/2018 sono apportate le seguenti modifiche:

a) nella rubrica dopo le parole << dimensione europea >> sono inserite le seguenti: << e internazionale >>;

b) il comma 1 è sostituito dal seguente:

<<1. Nell'ambito dell'azione promozionale e di sostegno allo sviluppo dell'offerta formativa nel Friuli Venezia Giulia, possono essere realizzate iniziative progettuali finanziate mediante il ricorso a risorse di fonte nazionale e comunitaria a valere sui programmi promossi e sostenuti dall'Unione europea. Per la progettazione e la gestione amministrativo-contabile delle attività previste in attuazione di progetti, l'Amministrazione regionale, attraverso il Centro di Servizi e Documentazione per la Cooperazione Economica Internazionale - Informest di cui all' articolo 2 della legge regionale 22 agosto 1991, n. 34 (Primo provvedimento per l'attuazione della legge 9 gennaio 1991, n. 19 recante norme per lo sviluppo delle attività economiche e della cooperazione internazionale della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia), mette a disposizione delle istituzioni scolastiche un supporto tecnico in materia. Il supporto tecnico alle istituzioni scolastiche rientra tra le attività svolte dal Centro di Servizi e Documentazione per la Cooperazione Economica Internazionale - Informest a fronte del contributo annuale a favore del Centro stesso.>>;

c) al comma 2 le parole << la diffusione della dimensione europea dell'istruzione e della formazione >> sono sostituite dalle seguenti: << la diffusione della dimensione internazionale dell'istruzione e dell'educazione >>.